Home

CELLAIO

I Nostri progetti

PROGETTI

Olio

OLIO
EXTRAVERGINE
DI OLIVA

CULTIVAR

PODERE ARFOLI – 395 slm
Cultivar:
50% Moraiolo, 25% Leccino, 25% FrantoioSi presenta come un olio con freschi sentori di amaro e piccante.
Il fruttato possiede importanti note vegetali che riportano alla mente sfumature di erba fresca appena tagliata. Il blend con Leccino e Frantoio gli regala un colore verde intenso e arrotonda la complessità del fruttato. Interessante da provare con bruschette, zuppe di legumi e sughi al pomodoro, nonché crostacei alla griglia.

 

 

PODERE CELLAIO – 451 slm
Cultivar:
50% Moraiolo, 50% Leccino
Si presenta come un olio con intensi sentori di amaro e piccante.
Il fruttato richiama i sentori netti del carciofo, cardo e i profumi rimangono persistenti. Il blend con Leccino gli conferisce la delicatezza e la profondità e lo rendono adatto per accompagnare carni e verdure grigliate, fagioli e ribollita.

 

 

PODERE CANCELLI – 322 slm
Cultivar:
40% Leccino, 30% Moraiolo, 30% Frantoio
Si presenta come un olio molto equilibrato tra i sentori di amaro e piccante. Il fruttato medio con lievi sentori di mandorla. Il blend con Moraiolo e Frantoio gli conferiscono freschezza e delicate note vegetali. Consigliato su carni bianche e pesce.

L’Azienda Agricola Cellaio

L’Azienda Agricola “CELLAIO” si trova nelle colline del Valdarno Fiorentino, in una zona rinomata per l’altissima vocazione olivicola.
A 500 metri sopra il livello del mare, in corrispondenza del 43° 42’ parallelo.
L’azienda si estende su una superficie di 10 ettari di proprietà, siti nel comune di Reggello, dove si concentrano principalmente tre varietà di olivi, moraiolo, frantoio e leccino.
La nostra terra è immersa in un paesaggio collinare meraviglioso, al cospetto di un panorama unico che mostra bellezze naturali come la vallata dell’Arno e le colline dove ha inizio la regione del Chianti.
Si possono inoltre ammirare meraviglie come il castello di Sammezzano e il castello dei Bonsi.
In quest’ultimo, durante il periodo di raccolta, si puo assistere in diretta alla frangitura delle olive, all’interno di un contesto surreale.
Visitate la nostra terra e capirete la serietà e la cura con cui lavoriamo.

Contatti

CELLAIO AZIENDA AGRICOLA
Via del Morello, 5 – 50066 Reggello (FI) Italia
Partita Iva 05810490481
www.cellaio.com – info@cellaio.com
Tel. +39 328 7850913